Azienda Agricola Monte Jugo

Confezioni regalo
Clicca qui per maggiori informazioni

L’azienda agricola Monte Jugo è situata a 5 km a nord di Viterbo ed è gestita dalla famiglia Ciambella da tre generazioni.
Sorge in un’incantevole vallata del territorio viterbese, dove sono ancora visibili i resti di un centro termale e di due templi di epoca romana.
Viterbo vista da Monte Jugo
Nell’azienda agricola Monte Jugo vengono allevate cinquecento capre razza Saanen di alto valore genetico, alimentate unicamente con foraggi e cereali di propria produzione.
L’azienda Monte Jugo ha adottato un rigoroso sistema di controllo e tutela del benessere animale e della qualità dei prodotti, attraverso collaborazioni costanti con centri di ricerca e sperimentazione.
L’azienda caratterizzata da una perfetta conoscenza in campo zootecnico, coniuga una produzione casearia di avanguardia, con i più recenti aggiornamenti tecnologici. Elementi questi che abbinati ad un efficace sistema di pulizia ed ordine, permettono la lavorazione lattiero-casearia, esclusivamente a latte crudo.
Allevamento, alimentazione, mungitura, lavorazione, stagionatura, e confezionamento rappresentano un perfetto e autentico sistema di filiera.

La filiera corta nasce dalla consapevolezza che produttori e consumatori finali hanno obiettivi comuni, raggiungibili attraverso nuove forme d’incontro e scambio, praticabili grazie al rapporto di vendita diretta.

Disponiamo di capretti/e da rimonta su prenotazione.

I vantaggi della filiera corta sono svariati:

• Giusto compenso per i produttori
• Riduzione dei costi ambientali dovuti alla distribuzione
• Maggiore tracciabilità dei prodotti
• Sensibilizzazione e rivalutazione del proprio territorio e di ciò che esso è in grado di offrire
• Consumo di prodotti sani e di provenienza certa

Visita il sito in italiano
ITA
Visit out website in english
ENG